Notizie e comunicati

22/06/2020

AVVISO - CHIUSURA DEL PLESSO TERMALE "GROTTA DELLE NINFE" PER LA STAGIONE ESTIVA 2020.- 

CHIUSURA DEL PLESSO TERMALE "GROTTA DELLE NINFE" PER LA STAGIONE ESTIVA 2020.

Leggi tutto

 
 
22/04/2020

Avviso pubblico 

Soppressione della festività patronale del 25 aprile e del prefestivo 24 aprile 2020, in onore di SS. Maria Delle Armi (DPCM 8 marzo 2020)

Leggi di più

 
 
30/03/2020

I cittadini sono preoccupati? Noi siamo preoccupati! 

I cittadini sono preoccupati? Noi siamo preoccupati!
I cittadini hanno bisogno di assistenza?
Noi li assistiamo!
I cittadini hanno bisogno di noi?
Noi ci siamo!
 
Nonostante oggi sia domenica, non ci fermiamo perché abbiamo un grande compito da svolgere ossia rendere il meno pesante possibile la convivenza dovuta alla quarantena che per motivi strettamente sanitari siamo costretti ad osservare.
In un momento in cui il governo sta adottando delle misure economiche a sostegno delle famiglie, imprese e varie categorie di lavoratori che interessano tutto il territorio Nazionale, noi cerchiamo di tradurle in risposte concrete.
Stavolta abbiamo pensato di dare sostegno alle famiglie per consulenza ed elaborazione delle pratiche burocratiche utili per ottenere i vari sussidi previsti dal governo, per chi fosse in difficoltà con la procedura da seguire.
Da domani sarà attivo lo sportello "Consulenza/Assistenza Comunale.
 
Basta chiamare il numero fisso del Comune 0981991007 - interno 4 - e vi risponderà l'operatore comunale incaricato che vi chiederà nome cognome e numero di telefono. Successivamente sarete contattati dalla nostra consulente incaricata.
Una grande progettualità che si va a sommare alle iniziative solidali che stiamo già attuando in questo momento di transizione che è stato possibile realizzare grazie alla sensibilità della nostra comunità. 
Questo nuovo strumento ha visto il coinvolgimento di una nostra concittadina, la professionista Emilia Giovazzini da sempre impegnata nel mondo Sindacale, che ha offerto a titolo GRATUITO la sua disponibilità e professionalità a collaborare con l'Amministrazione Comunale e a sostegno dei cittadini. 
Mi preme ringraziare anche Ramundo Cellular Multiservice che ha donato e messo a disposizione una scheda telefonica ed un telefono cellulare dedicato, che la consulente userà  per poter raggiungere telefonicamente chiunque ne faccia richiesta. 
Coronavirus..  La vinciamo noi!
#responsabilità
 
 
23/03/2020

Avviso 

Si porta a conoscenza della cittadinanza che l’associazione A.D.A. Cerchiara in collaborazione con il comune di Cerchiara e l’associazione Ali e radici – Valerio – ha approntato un progetto finalizzato ad aiutare con persone che ne fanno richiesta, dando la priorità a quelle che versano in particolari condizioni (solitudine, handicap, motivi di salute ecc.) per essere sostenute nel disbrigo delle pratiche legate alla vita quotidiana (acquisto alimenti e beni di prima necessità, acquisto farmaci, pagamenti bollette ecc).

Chi è interessato all’iniziativa può contattarci telefonicamente al sotto indicato numero verde gratuito.

I volontari saranno subito attivati per contattarvi e aiutarvi tempestivamente.

800 94 14 32

 
 
21/03/2020

EMERGENZA COVID 19: Offerta supporto Psicologico 

L'amministrazione Comunale ringrazia vivamente il Prof. L. Niger per l offerta professionale gratuita ed utile in questo particolare frangente. Si resta a disposizione del professionista per ogni eventuale necessità  dovesse generarsi a seguito dell' attivazione alla popolazione di  questo servizio.
 
Il Vicesindaco 
Dott.Giuseppe Ramundo
 
"Considerata la situazione drammatica che stiamo vivendo, il dott. Luigi Niger, psicologo e psicoterapeuta, informa che è disponibile, in modo gratuito, tramite incontri virtuali  (Skype e Whatsapp), per colloqui clinici riguardanti svariati problemi psicologici  (ansia, panico, disperazione, angoscia, depressione, solitudine...). La disponibilità vale per tutti  i cittadini cerchiaresi. Contattare utilizzando il seguente numero di cellulare: 329/2286645."
 
 
10/03/2020

CONTENIMENTO VIRUS COVID19 - SPOSTAMENTI- AUTODICHIARAZIONE 

CONTENIMENTO VIRUS COVID19 - SPOSTAMENTI- AUTODICHIARAZIONE AI SENSI DEGLI ARTT. 46 E 47 DEL D.P.R. 28 DICEMBRE 2000, N. 445 

Download del modello

 
 
06/03/2020

PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI - EMERGENZA CORONAVIRUS 

MISURE IGIENICO-SANITARIE

Prendere visione del documento

 
 
24/02/2020

Ordinanza N° 1 del 24/02/2020 

Prendere visione del seguente documento pdf

 
 
20/12/2019

Avviso Centrale di Committenza 

Si rende noto che, a seguito dell’entrata in vigore, il 18/10/2018, della previsione dell’art. 40, comma 2 del D. Lgs. n. 50/2016, secondo il quale le comunicazioni e gli scambi di informazioni nell’ambito delle procedure di gara svolte dalle stazioni appaltanti debbano essere eseguiti utilizzando mezzi di comunicazione elettronici, la C.U.C. dei Comuni di Francavilla Marittima, Cerchiara di Calabria, Plataci, San Lorenzo Bellizzi, Nocara, Rocca Imperiale e Villapiana si è dotata di un’apposita piattaforma telematica denominata TRASPARE. 
 
Tutti gli operatori economici (lavori, servizi e forniture) che intendono avere rapporti commerciali con la C.U.C. sono invitati a procedere con l’accreditamento utilizzando la piattaforma e-procurement che troverete attiva al seguente indirizzo web: https://cucnocara.traspare.com
 
 
 
18/12/2019

AVVISO PUBBLICO- FONDO PER LA PREVENZIONE DEL RISCHIO SISMICO 

FONDO PER LA PREVENZIONE DEL RISCHIO SISMICO- INTERVENTI STRUTTURALI DI MIGLIORAMENTO SISMICO O, EVENTUALMENTE, DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE DI EDIFICI PRIVATI. 

Maggiori informazioni

 
 
 1 2 3 4 5  ...