Plesso Termale Comunale Gratta delle Ninfe
Santuario Madonna delle Armi
Carchiara di Calabria
Carchiara di Calabria
Campanile Chiesa di S. Pietro
Ruderi del castello del '300
Prodotti tipici
Santuario Madonna delle Armi
Palazzo della Piana (1600)
Plesso Termale Comunale Grotta delle Ninfe
Parco Nazionale del Pollino Parco della Cessuta
                        Cerchiara Città dell 'olioCerchiara Città del PanePane di CerchiaraSantuario Madonna delle ArmiPlesso Termale Comunale Grotta delle Ninfe

Benvenuto del sindaco

Cerchiara Di Calabria: Perla dell’alto jonio

Cari cittadini Cerchiaresi, graditi Ospiti e “navigatori” del sito internet del Comune di Cerchiara di Calabria,nel darVi il benvenuto ideale a Cerchiara, abbiamo il piacere di presentarVi il Nuovo sito internet ufficiale del nostro Comune... [leggi tutto]

Premio di Etica comportamentale nella Pubblica Amministrazione

l 27 ottobre 2011, l’Amministrazione Comunale di Cerchiara di Calabria, veniva insignita di un importante riconoscimento di “Etica comportamentale nella Pubblica Amministrazione” da parte della prestigiosa Fondazione Accademica “Sapientia Mundi”, presso la Pontificia Università Urbaniana” di Roma.

Posta certificata ufficio protocollo

Si rende noto che per comunicazioni con il comune è attiva la casella di posta elettronica certificata protocollo@pec.comune.cerchiara.cs.it

Notizie e comunicati

I cittadini sono preoccupati? Noi siamo preoccupati!
30/03/2020

I cittadini sono preoccupati? Noi siamo preoccupati! 

I cittadini sono preoccupati? Noi siamo preoccupati!
I cittadini hanno bisogno di assistenza?
Noi li assistiamo!
I cittadini hanno bisogno di noi?
Noi ci siamo!
 
Nonostante oggi sia domenica, non ci fermiamo perché abbiamo un grande compito da svolgere ossia rendere il meno pesante possibile la convivenza dovuta alla quarantena che per motivi strettamente sanitari siamo costretti ad osservare.
In un momento in cui il governo sta adottando delle misure economiche a sostegno delle famiglie, imprese e varie categorie di lavoratori che interessano tutto il territorio Nazionale, noi cerchiamo di tradurle in risposte concrete.
Stavolta abbiamo pensato di dare sostegno alle famiglie per consulenza ed elaborazione delle pratiche burocratiche utili per ottenere i vari sussidi previsti dal governo, per chi fosse in difficoltà con la procedura da seguire.
Da domani sarà attivo lo sportello "Consulenza/Assistenza Comunale.
 
Basta chiamare il numero fisso del Comune 0981991007 - interno 4 - e vi risponderà l'operatore comunale incaricato che vi chiederà nome cognome e numero di telefono. Successivamente sarete contattati dalla nostra consulente incaricata.
Una grande progettualità che si va a sommare alle iniziative solidali che stiamo già attuando in questo momento di transizione che è stato possibile realizzare grazie alla sensibilità della nostra comunità. 
Questo nuovo strumento ha visto il coinvolgimento di una nostra concittadina, la professionista Emilia Giovazzini da sempre impegnata nel mondo Sindacale, che ha offerto a titolo GRATUITO la sua disponibilità e professionalità a collaborare con l'Amministrazione Comunale e a sostegno dei cittadini. 
Mi preme ringraziare anche Ramundo Cellular Multiservice che ha donato e messo a disposizione una scheda telefonica ed un telefono cellulare dedicato, che la consulente userà  per poter raggiungere telefonicamente chiunque ne faccia richiesta. 
Coronavirus..  La vinciamo noi!
#responsabilità
 
Avviso
 
23/03/2020

Avviso

Si porta a conoscenza della cittadinanza che l’associazione A.D.A. Cerchiara in collaborazione con il comune di Cerchiara e l’associazione Ali e radici – Valerio – ha approntato un progetto finalizzato ad aiutare con persone che ne fanno richiesta, dando la priorità a quelle che versano in particolari condizioni (solitudine, handicap, motivi di salute ecc.) per essere sostenute nel disbrigo delle pratiche legate alla vita quotidiana (acquisto alimenti e beni di prima necessità, acquisto farmaci, pagamenti bollette ecc).

Chi è interessato all’iniziativa può contattarci telefonicamente al sotto indicato numero verde gratuito.

I volontari saranno subito attivati per contattarvi e aiutarvi tempestivamente.

800 94 14 32

EMERGENZA COVID 19: Offerta supporto Psicologico
 
21/03/2020

EMERGENZA COVID 19: Offerta supporto Psicologico

L'amministrazione Comunale ringrazia vivamente il Prof. L. Niger per l offerta professionale gratuita ed utile in questo particolare frangente. Si resta a disposizione del professionista per ogni eventuale necessità  dovesse generarsi a seguito dell' attivazione alla popolazione di  questo servizio.
 
Il Vicesindaco 
Dott.Giuseppe Ramundo
 
"Considerata la situazione drammatica che stiamo vivendo, il dott. Luigi Niger, psicologo e psicoterapeuta, informa che è disponibile, in modo gratuito, tramite incontri virtuali  (Skype e Whatsapp), per colloqui clinici riguardanti svariati problemi psicologici  (ansia, panico, disperazione, angoscia, depressione, solitudine...). La disponibilità vale per tutti  i cittadini cerchiaresi. Contattare utilizzando il seguente numero di cellulare: 329/2286645."
CONTENIMENTO VIRUS COVID19 - SPOSTAMENTI- AUTODICHIARAZIONE
 
10/03/2020

CONTENIMENTO VIRUS COVID19 - SPOSTAMENTI- AUTODICHIARAZIONE

CONTENIMENTO VIRUS COVID19 - SPOSTAMENTI- AUTODICHIARAZIONE AI SENSI DEGLI ARTT. 46 E 47 DEL D.P.R. 28 DICEMBRE 2000, N. 445 

Download del modello

 
Provincia di Cosenza regione Calabria Bollettino ufficiale (BURC) Gazzetta Ufficiale Agenzia del territorio visure catastali online Bussola della trasparenza